Recensione: Honor 5X

L'Honor 5X è destinato a ripetere i buoni - se non ottimi - risultati dell'Honor 7. Si tratta di un prodotto diverso, e naturalmente immesso sul mercato anche ad un prezzo inferiore. Il nuovo 5X ha infatti un costo di listino pari a 249,90 euro, su amazon lo trovate scontato a 229,90 ( Honor 5X su Amazon).

Per chi non lo sapesse ribadiamo che Honor è un brand di proprietà di Huawei, e con il 5X farà il proprio debutto nel mercato statunitense, passo dunque molto importante e coraggioso. Prodotto che come detto appartiene alla fascia media, ed è da considerare un gran bel telefono messo in confronto con i suoi "simili".

Presenta uno schermo di 5.5 pollici - più ampio dell'Honor 7 (5.2 pollici) - a primo impatto può sembrare un vantaggio , in realtà personalmente lo trovo un difetto vista la difficoltà per tenerlo in una sola mano. Anche se presenta una particolare modalità per chi ha le mani più piccole, come il sottoscritto. Altra cosa in positivo da evidenziare è il peso, risulta molto leggero per un device di tale grandezza, solo 150 grammi. Sempre nel campo estetica esistono vari colori per il 5X: oro,bianco e nero.

Le Curiosità. Fra queste troviamo nella parte posteriore del telefono il lettore di impronte digitali, permette di associare ogni dito della mano al lancio di una specifica app. Altra curiosità, aggiungerei grande versatilità, troviamo infatti un triplo slot con la possibilità di inserire sia una nano sim, sia una micro sim, sia una microSD. Abbiamo uno storage interno un pò limitato a 16 gb, però è anche vero che il 5X da la chance di estendere la memoria con una microSD fino a 128 gb. RAM 2gb. Infine veniamo al processore, troviamo uno Snapdragon 616, poco diffuso ma comunque adeguato al prodotto di fascia media.
molto sensibile e ben fatto, oltre a sbloccare il telefono

Delude un pò sulla fotocamera, posteriore soprattutto. Infatti nonostante i soli 13 MP - sui quali possiamo discutere - la qualità degli scatti è nettamente inferiore ad Honor 7. La fotocamera alternativa, quella frontale (5 MP), è nella media non brilla ma nemmeno delude troppo. Veniamo infine alla batteria da 3.000 mAh  - non rimovibile - arriva tranquillamente a fine giornata, e supporta naturalmente la ricarica rapida.

In conclusione Honor 5X è il prodotto giusto per voi se amate un telefono con uno schermo abbastanza ampio e volete spendere meno o al massimo 250 euro.Non fa per voi se invece cercate una fotocamera importante e di qualità, in definita il prodotto va nettamente oltre sopra la sufficienza perchè è composto da hardware di qualità, l'unica nota dolente a mio parere è la fotocamera e la grandezza. 

Qui sotto il link per aquistarlo su Amazon a 229,90 euro. 














Nessun commento:

Posta un commento