Apple ha rilasciato iOS 9, ecco alcune caratteristiche

Nel tardo pomeriggio Apple ha rilasciato il nuovo iOS 9. Il nuovo sistema operativo è in grado di aumentare le potenzialità dei telefoni e dei tablet targati Apple. Inoltre fra gli obiettivi sbandierati da Apple è presente quello di aumentare le potenzialità del proprio prodotto " iPad " e la sua produttività, attraverso le nuove funzionalità di Multitasking.

iOS 9 si concetra molto sulla sicurezza, oltre alle nuove funzioni di ricerca, infatti il codice di sicurezza non sarà più di sole 4 cifre ma di 6. Inoltre le novità di iOS 9 riguardano anche Siri che avrà una nuova grafica. Altrà novità sarà l'icona dedicata al cloud - si chiamerà iCloud - ci permetterà di depositare i nostri file sul nostro spazio di archiviazione. Piccola novità anche per quanto riguarda la sezione foto, infatti sarà possibile selezionare le foto in maniera più rapida con un nuovo metodo.

Come dicevamo prima si è lavorato molto sul Multitasking, infatti con lo Slide Over sarà possibile aprire una seconda app senza chiudere la prima. Cosa molto importante riguarda Ipad Air 2 dove sarà possibile anche lo Split View che permette di tenere attive due app in contemporanea.

iOS 9 è compatibile con iPad 2 e successivi, ed è disponibile tramite download su iTunes per PC e Mac.

Nessun commento:

Posta un commento