Guide: Scaricare libri e giornali da ISSUU


ISSUU è una piattaforma on-line che consente di leggere nel browser libri, e giornali. Esiste però un modo per scaricarli. E adesso ve lo mostriamo.





1 - Prima di tutto ci rechiamo sul sito web http://issuu.com e sfogliamo i contenuti, cercando il libro che vogliamo leggere e quindi scaricare. Con i comandi in basso si può scorrerre tutte le pagine ma non scaricare l'intera pubblicazione. Senza perdersi d'animo, copia l'URL della pagina internet in cui visualizza la rivista e si reca sul sito http://pasty.link .

2- Arrivati sul sito web, nel campo in alto incolliamo l'URL di ISSUU. Dopo alcuni secondi vengono visualizzate le anteprime di tutte le pagine relative alla pubblicazione scelta, che possono essere scaricate singolarmente in formato JPEG. Per scaricare una singola pagina, basta cliccare sulla sua miniatura e selezionare Salva destinazione con nome. 

3- Possiamo anche semplificare tutto e scaricare l'intera rivista. Questo è possibile installando un componente DownThemAll se usiamo firefox, DownloadMaster se usiamo Chrome. Nel primo caso, basta cliccare col tasto destro sulla pagina e selezioniamo DownThemAll ci spostiamo poi nella scheda Immagini ed oggetti, controlliamo che siano selezionate tutte le pagine e clicchiamo su inizia.

4- Possiamo persino rilegare tutto in PDF. Terminato il download di tutte le pagine - in formato JPEG - possiamo come detto trasformare tutto in un unico file pdf. Andiamo su http://www.p0l.it/image2pdf/, clicchiamo su Add Images to convert e si selezionano le immagini delle pagine. Si clicca su Start Conversion e pigiamo start, poi si scarica il file PDF:

Nessun commento:

Posta un commento