Guida: Scaricare i video da Netflix

Vi piacere un film visto su Netflix e vorreste guardarvelo in treno senza consumare dati mobile ? Ecco la soluzione. Se avete un abbonamento a Netflix, allora potete anche scaricare in locare i film, i documentari o le serie TV più interessanti per poterle rivedere con calma e senza l'assillo di consumare dati mobile, ad esempio. Per farlo basta l'applicazione giusta e un account Netflix.

1. Impostare il programma 

Scaricate FreeNetflixDownloader ed installatela. Al primo avvio dovrete inserire nome utente e password Netflix affinchè il programma possa accedere al servizio di video streaming per scaricare i video. Clicchiamo ora su Settings e Audio Language per scegliere Italian, cosi da scaricare il video con l'audio in italiano (se disponibile) e non in inglese o altre lingue.




2. Avvio del Download 

Per scaricare un film basterà collegarsi su Netflix tramite browser, cliccare sul film da scaricare, quindi copiare l'indirizzo Web presente nella barra degli indirizzi utilizzando i tasti U+c. Ora basterà portarsi sul programma FreeNetflixDownloader e cliccare su Paste per veder apparire dopo qualche istante l'anteprima del film nella schermata.

A questo punto clicchiamo sull'icona dell'ingranaggio per scegliere la risoluzione e poi sul simbolo del download al centro dell'anteprima del film per avviare il download. Il film verrà scaricato nella cartella c:\users\NOMEUTENTE\Videos, ma possiamo cambiarla cliccando su Settings, Output folder.

La versione gratuita del programma permette di scaricare video alla risoluzione massima di 480p con audio stereo. Per poter scaricare i video ad alta risoluzione occorre acquistare una licenza al costo di 12,99 dollari.

Nessun commento:

Posta un commento