Oltre al classico Play Store per Androdi, esiste un modo per accedere a negozi android alternativi per scaricare app e giochi. Il principale è APTOIDE. Oltre a questa esistono anche F-Droid (http://f-droid.org) dove è possibile trovare app con licenza free e Open Source, SlideMe (http://slideme.org )che raccoglie anche app a pagamento non disponibili sullo store ufficiale Android. Infine troviamo anche Blackmart Alpha (www.blackmart.us) che offre ai pirati un ricco catalogo di app crackate.
1 - Naturalmente Aptoide non può essere scaricato direttamente dal Play Store. Quindi serve abilitare l'opzione origini sconosciute nelle impostazioni -> Sicurezza. Questo ci permetterà di installare qualsiasi app non ufficiale, ovvero non appartenente al Play Store.
2- Avviamo il browser del dispositivo android e puntiamo su m.aptoide.com . Tocchiamo il tasto Install Aptoide e confermiamo con OK. Al termine del download troveremo il file .apk, e potremo così effettuare l'installazione.
3- A questo punto il nostro nuovo Store è pronto ad essere usato.
4- Possiamo inoltre aggiungere le repository. Per aver una maggiore scelta di app e giochi, possiamo aggiungere ad Aptoide alcune repository.
5- Andiamo nella scheda Store, e tocchiamo aggiungi store e in nome store digitiamo l'URL di nuovo repo. Infine tocchiamo su aggiungi per confermare.
Ecco le repository che possiamo aggiungere:
http://afshar.aptoide.org
http://antarido.aptoide.org
http://android-es.com/repo/apk
http://androidvinotinto.aptoide.org
http://apps.bazaarandroid.com
http://apps.store.aptoide.com
http://atalanta1907.aptoide.org
http://bazaar.aptoide.org
http://htcsense.store.aptoide.com
http://italian.store.aptoide.com
http://repoman.aptoide.org
http://repo2.altMarket.mobi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento