Guide: Come disattivare la conferma di lettura su Messenger Facebook

Quando fece per la prima volta capolino sul web, Facebook, nessuno avrebbe mai immaginato che questo social network in pochi anni divenisse lo strumento più importante del web. Abbiamo deciso di creare una sorta di rubrica dove svelare alcune funzioni di Facebook nascoste, oppure dove svelare qualche trucco per conoscerlo meglio, o più semplice sentirsi a proprio agio su questo social e più al sicuro.

Oggi abbiamo deciso di parlare di una caratteristica importante se veniamo contattati da sconosciuti, o da persone con le quali non amiamo particolarmente parlare. Parliamo del disattivare la conferma di lettura dei messaggi, ovvero l'altra persona non avrà la possibilità o la sicurezza che noi abbiamo letto il suo messaggio, e non ci potrà stressare se vede la nostra non risposta nei suoi confronti. Facebook è oggi collegato con Messenger, che funziona in modo molto simile a WhatsApp.




Al pari dell'applicazione di messaggistica più conosciuta e di conseguenza diffusa - WhatsApp - anche la chat di Facebook (Messenger) indica se un messaggio è stato letto oppure no. Volendo possiamo disattivare la visualizzazione di tali informazioni ricorrendo all'uso del plug-in Unseen per chrome e per firefox. Questo Plug-in agisce andando a bloccare le funzionalità oltre a nascondere l'avviso che appare in chat quando stiamo scrivendo un messaggio. L'uso di questa funzione però ci permettera di continuare a vedere se qualcuno ci sta scrivendo o se questo ha letto oppure no il nostro messaggio.

Nessun commento:

Posta un commento