Guide: Come diventare invisibili in Chat su Messenger Facebook

Quando fece per la prima volta capolino sul web, Facebook, nessuno avrebbe mai immaginato che questo social network in pochi anni divenisse lo strumento più importante del web. Abbiamo deciso di creare una sorta di rubrica dove svelare alcune funzioni di Facebook nascoste, oppure dove svelare qualche trucco per conoscerlo meglio, o più semplice sentirsi a proprio agio su questo social e più al sicuro.




Sul Social Network di punta - Facebook - è possibile abilitare un'apposita funzionalità che ci permette di diventare invisibili in chat per tutti gli amici, per alcuni gruppi di persone o, ancora, per singoli utenti. In questo modo, agli altrui risulterete non collegati a Facebook. Per abilitare questa funzionalità basta cliccare sul simbolo dell'ingranaggio nella toolbar a destra di Facebook selezionare Impostazioni avanzate e scegliere se disattivare la chat solo per alcuni contatti, per tutti i contatti tranne quelli da indicare o per chiunque.

Confermiamo le modifiche cliccando su Salva. Il fatto che la chat venga disattivata non va a disturbare la ricezione dei messaggi. Verrano ricevuti e finiranno come in ogni momento nella posta in arrivo del Social Network.

Nessun commento:

Posta un commento