Hai una dipendenza preoccupante da questo Social Network, oppure la tua fidanzata è così gelosa da volerti far chiudere Facebook - prima mi farei qualche domanda - ecco la soluzione. Probabilmente passerai 6-7 ore a settimana a sfogliare notizie (vere o false che siano) oppure a vedere foto condivise da amici o meno. In questo tempo potresti benissimo fare cose più importanti e utili per te stesso, per esempio in questo tempo potresti imparare una nuova lingua, potresti chiamare personalmente questi amici o parenti, imparare a cucinare o cucinare qualcosa di speciale, o infine leggere un bel libro.
Hai paura di lasciare FB perchè hai effettuato iscrizioni ad altre App (Esempio Spotify) mediante questo Social ?
Ti diamo la soluzione mediante il PC entra su Facebook e vai in impostazioni e poi App, troverai l'elenco delle app collegate tramite Facebook, a questo punto prendi nota delle applicazioni che stai ancora usando. Visita la pagina impostazioni e trova l'opzione per disconnetersi da Facebook.
Hai paura di perdere tutte le foto o i ricordi di FB ?
Abbiamo la soluzione anche per questo. Per salvare le foto, i post, i tuoi amici e tutti gli altri dati, vai su FB e in impostazioni cerca in basso scarica una copia dei tuoi dati di Facebook. Segui le istruzioni e attendi che lo stesso Social ti invii un file scaricabile.
A questo punto viene il bello:
1. ELIMINA DEFINITIVAMENTE IL TUO ACCOUNT --> Questo è irreversibile, i tuoi dati verrano rimossi, il tuo profilo sparirà e dovrai iscriverti nuovamente a FB.
2. DISATTIVA IL TUO ACCOUNT --> Questa opzione è per le persone che sanno, che alla fine, soccomberanno alla loro dipendenza. Mette l'account
in attesa, quindi puoi ripristinarlo nello stesso stato in cui lo hai lasciato.
3. STACCATI --> Ci sono pochissime persone in questo mondo che hanno abbastanza autocontrollo da rinunciare a cancellare o disattivare l'account e che riescono
ad ignorare FB.
1. Per eliminare definitivamente il tuo account devi andare alla seguente pagina (ELIMINA ACCOUNT). Andate direttamente a questa pagina, altrimenti Facebook attraverso varie domande cercherà in tutti i modi di impedirvi di arrivare all'eliminazione totale dell'account.
2. Mentre per disattivare l'account vai alla seguente pagina (DISATTIVA ACCOUNT). Anche in questo caso consigliamo di andare direttamente alla pagina dal nostro link, perchè anche in questo caso FB fa pressione psicologica affinchè non disattiviate il profilo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento