Instagram Shopping sarà lanciato in 8 nuovi paesi

Dopo un processo durato un anno negli Stati Uniti, Instagram sta diffondendo il suo shop in altri otto paesi, prima di un possibile lancio globale. Ad oggi Instagram ha aperto la funzione shop in Australia, Regno Unito, Canada, Brasile, Germania, Italia e Spagna. Permettendo ai marchi di indirizzare gli acquirenti verso gli store e-commerce.




Mentre su Instagram sono già disponibili servizi di parti terze, questa nuova funzione su Instagram consente agli utenti di acquistare direttamente usando cartellini virtuali visti come post. Gli acquirenti possono toccare questi tag, per visualizzare i popup contenenti il prezzo, il nome del prodotto e le informazioni sui prezzi.

In Australia, tre marchi hanno già iniziato ad usare questa nuova funzione di shopping, Myer, Country Road e PeppMayo, testando questa funzione attraverso i suoi post. Al momento, i messaggi relativi allo Shop su Instagram possono essere visualizzati direttamente nel feed regolare, tramite
la ricerca del profilo aziendale del brand o tramite un messaggio diretto o una notifica.

Nessun commento:

Posta un commento