Guide: Scaricare Video da Youtube e Facebook

Esistono diverse soluzioni per scaricare video da Youtube, vediamone alcune. Possiamo usare il software fornito da parti terze . In genere si incolla l'URL del video desiderato nell'app e si scarica la versione di qualità più elevata. Ecco alcune opzioni:

4K Video Downloader

è aggiornato di frequente ed è abbastanza semplice da utilizzare, e non presenta alcuna pubblicità. Acquisisce video fino a 4K e scarica in moltissimi formati, in grado persino di catturare i sottotitoli. Puoi persino usarlo per scaricare un intero canale Youtube. Supporta Youtube, Facebook e Vimeo.






Freemake Video Downloader 

Freemake garantisce di scaricare video da oltre 10.000 siti. Consente di salvare link e scaricare video contemporaneamente. Sostiene di essere il più veloce, e di scarcare video in HD di due ore in 4 minuti. Il programma è gratuito anche se devi sopportare la pubblicità.

Gihosoft TubeGet 

Un altro programma gratuito è TubeGet, permette di scaricare in HD, SD o 4K e non solo da Youtube ma anche da 10.000 siti web, tra cui afferma anche Netflix. Il programma ha un convertitore MP3 integrato.

DLNow Video Downloader 

Un altro freebie, ha una lista di oltre 570 siti con cui funziona per scaricare video. Effettuerà una conversione MP3 se desideri solo l'audio e acquisisce qualsiasi video con la qualità migliore possibile, persino live streaming.

Alternative al software da scaricare sul proprio computer sono i siti di supporto. Ci sono centinaia di questi tipi di siti web. Hanno nomi come SaveFrom, FLVto, GrabClib, VideoGrabber.net, Keepdownloading, getvideo.at, TubeOffline, ecc. Su questi siti devi però fare attenzione alle trappole pubblicitarie, annunci che sembrano interessanti sono solo inganni per guadagnare grazie ai tuoi clic.

Fra questi citiamo:

KeepVid
Supporta 28 siti, fra questi permette di scaricare anche da SoundCloud. Basta incollare l'URL del video e fai clic su scarica accanto ad esso.

TubeNinja
Questo sito presenta alle volte qualche problema di utilizzo a livello web. Nonostante questo mette in mostra un interfaccia di sito web facile da usare con nessuna trappola pubblicitaria. Con un numero enorme di siti supportati e diverse lingue.

ConvertToAudio.com 
Collega l'URL, scegli un formato per la conversione (audio o video), imposta anche il controllo del volume, quindi fai clic su Convert! .

ClipConverter.cc 
Anche in questo caso basta inserire l'URL e permette di scaricare il video in vari formati, video e audio. Inoltre offre anche estensioni per browser come Chrome, Firefox e Safari.

Un altro modo di scaricare dai siti in questione è usare estensioni del browser. Un'estensione del browser può aiutarti a saltare un passaggio, ovvero non devi ne collegarti a nessun sito, ne usare un programma sul tuo computer.

FastestTube

Estensione gratuita per Opera, Safari, Chrome, Firefox, Internet Explorer. Questo strumento è quindi su tutte le piattaformi. Mette un menu "scarica questo video" direttamente sotto i video presenti su youtube.

Nessun commento:

Posta un commento