ZTE lancia il primo smartphone con Android GO negli Stati Uniti

ZTE è la prima azienda a portare uno smartphone con Android Go negli Stati Uniti. ZTE Tempo Go è infatti già disponibile ad un prezzo molto basso, 79,99 dollari.

Il telefono non ha grandi caratteristiche. Possiede uno schermo da 5 pollici con risoluzione molto bassa, 480 x 854, dotato di solo un giga di RAM e pochissimo spazio di memoria interna, appena 8 GB. Ma del resto Android Go è stato progettato per telefoni con hardware limitato, proprio come questo. Occupa meno spazio e funziona meglio del normale Android, su dispositivi con poca RAM al suo interno. Questo non significa che funzionerà alla grande, ma dovrebbe migliorare l'esperienza che si ottiene da un telefono più economico come ZTE Tempo Go.




ZTE è stata una delle prime sei aziende ad annunciare un telefono con Android Go come sistema interno. La gran parte di questi prodotti non sono destinati agli Stati Uniti, ma principalmente in India e in Africa, dove il prezzo medio dei cellulari è molto più basso. ZTE dovrebbe essere il primo a proporlo sul mercato statunitense, in realtà anche Alcatel ha idea di fare la stessa cosa con l'Alcatel 1X che costerà poco meno di 100 dollari e avrà al suo interno Android Go.

Nessun commento:

Posta un commento