Guida: Youtube, riprodurre solo l'audio

Questa è una guida per chi vuole consumare meno traffico internet, senza rinunciare alla musica. Quando ci si trova a navigare sfruttando una connessione a consumo, o quando si dispone di un abbonamento intenet con velocità non entusiasmante, guardare video su Youtube può non essere una grandissima idea.

Se del video ci interessa solo la parte audio, esiste una soluzione a tutto ciò. Di base il servizio - Youtube - non permette di sentire solo l'audio, ma ricorrendo all'uso di un'apposita estensione per chrome, denominata Audio Only YouTube, questo è possibile.

Come installare Audio Only Youube:




1. Apriamo Chrome. Nel Chrome Web Store, facciamo clic sul pulsante + Aggiungi e poi su quello Aggiungi estensione per installare Audio Only YouTube.

2. Rechiamoci su YouTube, individuiamo il video che ci interessa e clicchiamoci sopra. Essendo l’estensione attiva di default, una volta avviata la riproduzione 
nel player comparirà un avviso che informa dell’uso dell’addon e verrà eseguito solo l’audio.

3. Quando necessario potremmo abilitare la riproduzione video facendo clic sull’icona dell’estensione nella barra degli strumenti di Chrome che diventerà così di 
colore grigio. Il video verrà dunque ricaricato e sarà normalmente visibile.

Nessun commento:

Posta un commento