Xiaomi rileva GoPro ?

The Information lancia la notizia che la compagnia cinese Xiaomi sia in procinto di acquistare GoPro. Nonostante GoPro domini il suo mercato di riferimento, sta vivendo già da qualche anno qualche momento di difficoltà. A gennaio ha inoltre annunciato che sta uscendo dal mercato dei droni per concentrarsi sul suo core business delle fotocamere.

GoPro ha lanciato il suo drone nel 2016, ma il drone è stato afflitto da segnalazioni di perdita di controllo da parte degli utenti, in alcuni casi con conseguenze cadute di droni dal cielo. L'acquisto di GoPro a titolo definitivo potrebbe portare Xiaomi a spendere una cifra intorno ai 10 miliardi di dollari, sarebbe un affare rispetto al valore stimato di GoPro di 10 milioni di dollari.




Ed è stato proprio questo prezzo al ribasso ad aver invogliato la compagnia cinese Xiaomi a pensare a questo tipo d'acquisto. Non a caso negli ultimi mesi GoPro ha abbassato il prezzo delle sue macchine fotografiche di punta, nel tentativo di essere più competitivo, e ha recentemente annunciato l'Hero, una action cam ridotta, il cui prezzo si aggira appena al di sotto dei 199 dollari. Ma tutto ciò potrebbe essere troppo tardi per salvare il marchio dalla sua possibile vendita.




Nessun commento:

Posta un commento