Guida: Come nascondere le immagini e i video di WhatsApp nella Galleria Android

Molti di voi ricevono messaggi di WhatsApp che includono file come immagini, video, audio, documenti e altri file. Ci sono persone che vogliono sempre dare un'occhiata alla galleria del tuo telefono. Se trovi le foto e i video di WhatsApp nella tua galleria e vuoi salvarli da occhi indiscreti, puoi nasconderli dalla galleria senza eliminare i file. 

Ecco come fare: 





Per questo, basta andare al file manager integrato o a qualsiasi altra applicazione di gestione file di terze parti - come per esempio ES File Explorer - premere memoria interna -> WhatsApp e entrare nella cartella Media. 

Ovvero File Manager -> Storage Interno -> WhatsApp -> Media

Una volta nella cartella Media, rinonima la cartella che vuoi nascondere, assicurati di rinominarlo inziando con un punto. Abbiamo appena inserito un punto all'inizio della cartella "WhatsApp Images " per nasconderlo dalla galleria. 

Cosa succede quando aggiungi un punto ? 
Il sistema non scansiona i file multimediali da quella cartella nascondendoli alla fine dalla Galleria. Funzina anche per le altre cartelle, basta mettere anche in questo caso un punto all'inizio. 

La stessa cosa funziona anche con altre cartelle se vuoi nascondere i video di WhatsApp dalla Galleria.





Questo metodo è facile, tuttavia, ciò che abbiamo trovato con questo trucco è quando ricevi nuove immagini su WhatsApp dopo aver cambiato il nome, WhatsApp creerà una cartella con lo stesso nome rendendola complessa per te dato che ora hai a che fare due cartelle di immagini WhatsApp. Puoi risolvere il problema. Tutto quello che devi fare è copiare il file .nomedia dalla cartella Inviati nella directory Immagini di WhatsApp. Non tutti i file manager sono in grado di creare un file vuoto. Il file .nomedia disabilita la scansione dei file multimediali contenuti nella cartella. 


Nessun commento:

Posta un commento