Il nuovo dominio WhatsApp consente agli utenti di chattare senza aprire l'app

WhatsApp ha ora introdotto un nuovo dominio web che permetterà ai suoi utenti di aprire direttamente una chat di WhatsApp senza nemmeno aprire l'applicazione. Ecco come funziona.

Seguendo la conferenza F8 di Facebook, WhatsApp ha annunciato una serie di nuove funzionalità per i suoi 1,5 miliadi di utenti attivi. Oltre a queste funzionalità, incluse le videochiamate di gruppo, WhatsApp ha ora introdotto un nuovo dominio web tramite il quale gli utenti WhatsApp potranno aprire le loro chat direttamente sul browser internet.

Come da rapporti, WhatsApp ha registrato un nuovo dominio "wa.me" che funzionerà su dispositivi con Android versione 2.18.138 o successiva.

Ecco come funziona:


Per aprire una chat di WhatsApp direttamente tramite il browser, gli utenti dovranno aprire il seguente URL: https://wa.me/country extension + (numero di telefono). Ad esempio, per apire una chat con il seguente numero di contatto +39 -9000000000, gli utenti dovranno aprire il seguente URL: https://wa.me/919000000000. Qualsiasi tentativo di aprire una chat con un numero di telefono non valido restituirà il risultato: " Il numero di telefono condiviso tramite URL non è valido ".

A partire da ora, WhatsApp supporta le chiamate voce e video non a gruppi. Insieme a questo, Facebook ha anche confermato che una delle ultime funzionalità introdotte dalla società, denominata Stato di WhatsApp, ha 450 milioni di utenti attivi al giorno.

Nessun commento:

Posta un commento