Come ottenere le nostre notizie è diventata la cosa più importante per tutti noi. All'inizio di questa settimana Google ha presentato la nuova app di Google News durante il keynote di apertura di Google I/O.
La nuova applicazione usa l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico per personalizzare l'app di notizie di ciascun utente in base ai propri interessi personali. L'applicazione sostituisce l'app Google Play Edicola su iOS e Android. Si sta lentamente avviando verso gli utenti di 127 paesi diversi, quindi se per adesso non hai accesso alle nuove funzionalità, controlla l'app nei prossimi giorni.
Nuovo il design e nuove anche le funzionalità, c'è molto da scoprire nella nuova applicazione di Google News. Vediamo che ogni scheda ha nuove funzionalità e mira a fornire ai nuovi e vecchi utenti notizie imparziali su qualsiasi argomento che l'utente generale va cercando. La visualizzazione iniziale delle News è denominata Briefing. Qui troverai 5 storie raccolte da Google News in base ai tuoi interessi.
Dopo i risultati migliori, Google News gestisce più storie, alle quali Google pensa che tu possa essere interessato. Più utilizzi Google News per leggere storie e guardare Video, più queste storie rappresenteranno i tuoi interessi. Per comunicare a Google News che non sei interessato a una storia tocca l'icona a tre punti nell'angolo in basso a destra.
Ogni sezione raccoglie notizie da tutti il mondo del web, offrendoti la possibilità di leggere o ascoltare le fonti più importanti del panorama mondiale.
Quando vuoi una visizione più ampia delle notizie in tutto il mondo, seleziona la scheda Titoli. A differenza del Briefing, i titoli ospitano titoli diversi senza adattarli ai tuoi interessi personali. Le notizie sono suddivise in una serie di categorie nella parte superiore dello schermo.
La scheda Preferiti ti consente di insegnare a Google News quali sono i tuoi interessi, su quali aree del mondo desideri ricevere notizie e sulle organizzazioni di notizie che desideri vengano visualizzate. Per aggiungere un interesse all'app, tocca il pulsante "+".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento