Pixel 2 XL vs Galaxy S9, cosa scegliere ?

Prima del 2016, il titolo di miglior smartphone Android andava di solito a uno smartphone targato Samsung. Il regno iniziò con il
Galaxy S3, tuttavia nell'ottobre 2016, Google è entrato nel mercato con uno smartphone progettato a sua immagine, offrendo qualcosa
di diverso.

Oggi le prime scelte per quanto riguarda i dispositivi Android, sono targate infatti Google o Samsung. I due dispositivi più importanti
delle due marche, sono il Pixel 2 XL e il Galaxy S9 Plus. Ci sono alcuni elementi da considerare quando si vuole rispondere a quale dei due è il migliore. Ovvero dobbiamo considerare sicuramente, Design, Software, Fotocamera e Prezzo. Entrambi i telefoni sono abbinati in modo uniforme, ma ci sono due dettagli contrastanti: Software e Design.




Andando nello specifico del Pixel 2 XL, ha la migliore esperienza di software Android. Gli unici altri dispositivi che si avvicinano sono quelli che hanno Android di serie, ma anche questi, non hanno il pieno supporto di Google per gli aggiornamenti regolari.

Galaxy S9 Plus, ha dalla sua il Design. Samsung ha fatto passi da gigante nel realizzare dispositivi mobili, e l'S9 Plus dal punto di vista estetico rappresenta un prodotto fantastico, il migliore del momento.

Parlando di display e fotocamera, ci sono delle differenze, ma non è definibile un migliore fra i due, in quanto i pregi e difetti dell'uno e dell'altro si annulano a vicenda. Il Galaxy S9 Plus ha un display migliore del Pixel 2 XL, ma il telefono di Google ha sicuramente una fotocamera migliore. Nonostante questo il Galaxy S9 Plus ha comunque una buona macchina fotografica.

Per quanto riguarda invece il software e il design, invece si distingue come detto sopra un vincitore fra i due. Quindi resta la domanda quale dei due dispositivi prendo ?

Diciamo che questo parere è piuttosto soggettivo, e per questo motivo non è giusto che io vi dica cosa scegliere. Però posso dare un mio parere - soggettivo - che spero non influisca troppo sulla vostra scelta. La mia scelta ricade sul Google Pixel 2 XL, perchè preferisco il software al design, per questo motivo parlo di una scelta soggettiva. Samsung dal punto di vista del software ha fatto un grandissimo lavoro, ma non è ancora raffinato e al livello di quello di Google.

Nessun commento:

Posta un commento