RCS, il successore degli SMS ?

SMS o Short Messaging Service è in circolazione da molto tempo. E come la maggior parte delle tecnologie esistenti da molto tempo, è stato sostituito, e qui entra in gioco RCS.

RCS, Rich Communication Service, è il futuro degli "sms" sul tuo telefono. Come suggerisce il nome, questo servizio aggiunge un'esperienza
molto più ricca ai messaggi di testo e multimediali. Stiamo parlando di immagini e video di qualità superiore.

Per rendere questo un pò più chiaro, pensa alla messaggistica istantanea, come Facebook Messenger o WhatsApp. Puoi vedere quando qualcuno legge il tuo messaggio o sta scrivendo, le immagini condivise sono di qualità molto più elevata e così via. Questo è ciò che puoi aspettarti da RCS una volta che sarà disponibile.




In pratica, questo trasformerà l'invio di messaggi di testo in un'esperienza di chat completa, pressupponendo che entragli gli utenti abbiano il supporto RCS. Sarà molto simile a quello che Apple sta già facendo con iMessage, ma invece di un sistema proprietario che richiede a tutti di avere un telefono o un sistema operativo specifico, RCS funzionerà su molti telefoni, operatori e sistemi operativi.

Nessun commento:

Posta un commento