Xiaomi Redmi Note 5 Pro , aggiornamento con Android Oreo

Nel febbraio di quest'anno, il marchio cinese di smartphone Xiaomi ha lanciato il Redmi Note 5 Pro in India. Lo smartphone è stato lanciato a un prezzo molto conveniente.

Il Redmi Note 5 Pro ha come sistema operativo Android Nougat, invece di Android Oreo. Tuttavia, dopo quattro mesi dal lancio, Xiaomi ha annunciato che sarà presto disponibile l'aggiornamento con Android Oreo.




Redmi Note 5 Pro è uno smartphone di fascia media, con sistema operativo MIUI 9, come detto sopra basato su Android Nougat. Dal 29 giungo sarà disponibile con Android Oreo.

Lo smartphone è dotato di un display da 5,99 pollici da 18:9 con risoluzione 2160 x 1080 pixel. Il processore è un octa-core Snapdragon 636 da 1,8 GHz con GPU Adreno 509.

Il processore interno è supportato da 4/6 GB di RAM. Infatti esistono due versioni da 4 GB di RAM e storage da 64 GB oppure da 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno. La memoria è espandibile con microSD.

Per quanto riguarda il reparto ottico, parliamo di una doppia fotocamera posteriore con sensore primario da 12 megapixel con apertura f/2.2 e sensore secondario da 5 megapixel con apertura f/2.0 e flash LED. La fotocamera frontale è invece da 20 megapixel con sensore Sony.

Presenta due sensori, quello di impronte digitali sul pannello posteriore e quello Face Unlock. Le colorazioni disponibili sono nero, oro, oro rosa e blu.

Le funzioni di connettività sono le seguenti: 4G VoLTE, GPS, Bluetooth, Wi-Fi, micro USB. Infine la batteria integrata è da 4.000 mAh con carica 5V/2A.

Nessun commento:

Posta un commento