Nokia 7.1 Plus (X7) le prime impressioni

HMD Global ha programmato un evento a Londra il 4 ottobre dove la compagnia dovrebbe lanciare il suo prossimo smartphone, nuovo di zecca che si dice sia il successore di Nokia 7.

Il Nokia 7.1 / 7.1 Plus, questo smartphone è emerso online con il nome di Nokia Phoenix. L'immagine è trapelata online e presenta un dispositivo molto intrigante anche a livello estetico.

Il display di Nokia 7.1 / Plus è Full HD da 6 pollici, il processore interno è un Qualcomm Snapdragon 710 SoC, questo è supportato da 4 o 6 GB di RAM.




Per quanto riguarda il dispositivo targato Nokia, sarà sul mercato in due configurazioni: la prima è quella con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, mentre la seconda è 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

Inoltre è possibile ampliare lo spazio di archiviazione interno, tramite l'utilizzo di una scheda microSD. Prevede un sensore di impronte digitali sul pannello posteriore.

Per quanto riguarda il reparto ottico, presenta una doppia fotocamera posteriore anche se non sono ancora ufficiali le qualità di queste fotocamere e nemmeno di quella anteriore.

Infine la versione cinese di Nokia 7.1 / 7.1 Plus potrebbe essere denominata X7, la versione globale verrà lanciata con il sistema operativo Android One e ci sono probabilità che possa essere basata su Android 9.0 Pie.

Nessun commento:

Posta un commento