Nokia 8110 Banana Phone con KaiOS

L'anno scoroso al Mobile World Congress (MWC), HMD Global aveva tirato fuori dal cilindro il telefono cellulare Nokia 3310, telefono importante del passato recente.

Quest'anno, la società ha deciso di continuare su questa linea, ricreando il Nokia 8110 4G. Per chi non se lo ricorda, il primo telefono banana risale al 1996.

Nokia ha impiegato un pò di tempo per creare questo dispositivo, e portarlo tra poco nei negozi di tutto il mondo. Il telefono verrà intanto lanciato in India, e sarà disponibile dal 24 ottobre.

L'originale 8110 aveva uno schermo molto piccolo monocromatico, un'antenna esterna e una tastiera scorrevole per rispondere e disconnettere le chiamate a richiesta dell'utente. La versione aggiornata ha mantenuto il design originale, ed è ancora un telefono robusto a forma di banana.




Inoltre è disponibile anche nel colore giallo della banana. Nonostante gli aggiornamenti e il tocco di modernità, il Nokia 8110 4G rimane molto fedele alle sue radici. Si tratta infatti di un telefono cellulare e non ha alcuna aspirazione a diventare un'alternativa per gli smartphone.

Il Nokia 8110 4G, come suggerisce il nome, si collegherà alle reti mobili 4G. Ci sarà anche una versione di whatsapp per il telefono, in modo da rimanere in contatto con amici e parenti.

Inoltre, eseguirà Google Maps, Youtube, Facebook e alcune potrebbero indirizzarti verso le versione del browser web. Il telefono ha come sistema operativo KaiOS, sistema basato su Linux per dispositivi mobili.

Il processore del telefono è un Qualcomm Snapdragon 2015. Il display è da 2,4 pollici, una fotocamera da 2 megapixel. Sono disponibili 4 GB di spazio di archiviazione interno e uno slot per schede microSD se si desidera aggiungere spazio, ad esempio per la musica.

Nessun commento:

Posta un commento