Oppo K1 le prime impressioni

Oppo ha appena annunciato K1, l'ultimo smartphone di fascia media della società nella " serie K " in Cina. Dispone di un display molto caratteristico e un processore interessante.

Il display del dispositivo è un Full HD da 6,5 pollici con risoluzione pari a 2340 x 1080 pixel AMOLED. Il rapporto di visualizzazione è 19,5: 9. Il processore interno del dispositivo è un octa core Snapdragon 660 14 nm con GPU Adreno 512.

Al fianco del processore interno sopra citato, troviamo due possibili configurazioni di RAM mentre invece la memoria interna è la stessa per entrambe le quantità di RAM. Parliamo di 4 GB di RAM e 64 GB di storage, oppure 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno. La memoria in ogni caso si può espandere fino a 256 GB tramite l'utilizzo di una semplice scheda microSD.




Il sistema operativo di Oppo K1 è ColorOS 5.2, questo sistema è basato su Android 8.1 Oreo. Sul pannello posteriore dello smartphone targato Oppo, è facilmente visibile il sensore di impronte digitali per sbloccare il telefono con maggiore semplicità e per la sicurezza. Inoltre si parla di un telefono Dual SIM.

Per quanto riguarda il reparto ottico, parliamo di una doppia fotocamera posteriore con sensore primario da 16 megapixel con flash LED, e sensore secondario da 2 megapixel. Mentre la fotocamera frontale è da 25 megapixel per selfie e videochiamate.

Le funzioni di connettività di Oppo K1 sono le seguenti: Dual 4G VoLTE, WiFi 802.11 ac (2.4GHz + 5GHz), Bluetooth 5, GPS + GLONASS. La batteria integrata è da 3.600 mAh.

Nessun commento:

Posta un commento