Guida: Come cambiare la voce dell'assistente di Google

Google in ogni momento pensa a migliorare la qualità dei suoi servizi. Oggi parliamo dell'assistente di Google. Proprio in questo campo l'azienda sta lavorando per migliorare l' Assistente, spesso tende anche ad aggiungere nuove voci per gli utenti, in modo da ampliare la scelta dei clienti. Se ti interessa cambiare la voce del tuo assistente Google, questo articolo fa per te.




Come cambiare la voce dell'Assistente Google:

1. Premi a lungo il pulsante Home
2. Toccare il pulsante blu nell'angolo in alto a destra della finestra
3. Seleziona il pulsante del menu di overflow a tre punti nell'angolo in alto a destra
4. Scegli Impostazioni
5. Tocca Preferenze Seleziona la voce Assistente
6. Scegli una delle voci disponibili per sentire come suonano
7. Premi il pulsante Indietro o Home per salvare la scelta


Il primo passo è entrare nel menu delle impostazioni del tuo Assistente Google, presente sul tuo dispositivo. Per fare ciò, tieni premuto sul pulsante Home del tuo dispositivo fino a quando non viene visualizzato Assistant. Quindi, tocca il pulsante blu nell'angolo in alto a destra della finestra.

Infine, seleziona il pulsante del menu con tre puntini nell'angolo in alto a destra della pagina e scegli Impostazioni. Il prossimo passo è individuare il menu vocale dell'Assistente. Questo passaggio è relativamente semplice in quanto è sufficiente trovare l' opzione Preferenze e poi selezioniamo Assistente vocale .

Ora dovresti vedere un elenco di tutte le voci disponibili. Basta toccarli tutti fino a trovare la voce che preferisci e quindi tornare indietro per salvare la tua scelta.

In seguito, ogni dispositivo Assistente collegato al tuo account Google utilizzerà automaticamente la voce selezionata.

Nessun commento:

Posta un commento