La prima impressione: Land of mine - Sotto la sabbia

Impulso Digitale intende coma al solito darvi un‘anteprima dei film in uscita al cinema. Oggi andremo a parlare di " Land of mine " in uscita il 24 marzo al cinema. Intanto - nonostante di solito il giudizio lo esprimo al termine dell‘articolo - intendo subito sbilanciarmi consigliando di andare a vederlo, naturalmente se amate questo genere di fim di sofferenze fisiche e mentali.

Il film si svolge al termine della guerra, nel maggio 1945, in Danimarca. I soldati nel film presenti in Danimarca, sono chiamati a rimuovere l‘elevato numero di mine presenti sulle coste del paese scandivano. Il lavoro è guidato da uno dei due protagonisti Moller - nella rappresentazione cinematografica interpreta Il sergente Carl Rassmussen - il suo odio metterà alla prova i giovani soldati tedeschi deportati in Danimarca, soprattutto Sebastien, l‘altro attore principale del film Louls Hofmann.

Si tratta in poche parole di un film di guerra, dove la guerra è già terminata. Film personalmente che permette di pensare molto, perchè fa vedere come i "buoni" gestiscono il futuro quando i "cattivi" hanno effettivamente perso la guerra. Facendo perfino dubitare se fosse giusto chiedere a questi giovani ragazzi di rimuovere tali mine. Il film riflette sulle conseguenze fisiche e mentali lasciate dalla guerra, il regista a mio parere ha fatto un bellissimo lavoro riportando la vicenda realmente accaduta.

Il mio voto al film - > 8.5/10

Per chi amasse questo genere di film, consiglio i seguenti film sotto trovate anche i link al DVD se siete interessati:

- Germania Anno Zero
- Lore [DVD] [Edizione: Regno Unito]

Nessun commento:

Posta un commento