Il gigante della ricerca sta procedendo con test autonomi, nonostante l'incidente mortale negli Stati Uniti. Baidu ha ricevuto l'approvazione per iniziare a testare la guida automatica a Pechino. Questo rappresenta un segno forte di sotegno della Cina allo sviluppo di questo settore.
Baidu conosciuta come la versione cinese di Google, ha ricevuto il permesso di testare i suoi veicoli su 33 strade che coprono circa 105 km, principalmente nei sobborghi della città. Inoltre l'azienda è considerata il leader della nazione in relazione alla guida autonoma, avendo lanciato una nuova piattaforma lo scorso anno per aiutare le case automobilistiche a produrre veicoli con guida autonoma.
Detto questo, la Cina ancora non ha raggiunto il livello degli Stati Uniti per quanto riguarda i test su strada pubblica, e Baidu è la miglior soluzione per recuperare il terreno perso. L'anno scorso, Baidu ha detto che avrebbe aperto per la prima volta il Project Apollo per le auto che operano in ambienti ristretti. La società prevede che entro il 2020 le auto funzioneranno in modo completamente autonomo su autostrade e strade regolari.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento