Facebook apre ai giochi istantanei a tutti gli sviluppatori

Il social network per eccelenza "Facebook" ha deciso di aprire i giochi istantanei a tutti gli sviluppatori, lo ha annunciato in maniera ufficiale e con una settimana di anticipo presso il Game Developers Conference. Lanciata per la prima volta nel 2016, la piattaforma consente di creare giochi ottimizzati per dispositivi mobili usando HTML5 funzionante sia su Facebook che su Messenger.




La piattaforma Instant Games ha iniziato con 17 giochi, offrendo titoli popolari come Pac-Man, Space Invaders e Words with Friends. Nell'anno successivo Facebook ha aggiunto ulteriori 50 titoli, però non aprendo a tutti soltanto ai partner selezionati. Oltre al lancio pubblico di questa settimana, la compagnia ha introdotto una serie di funzionalità per aiutare gli sviluppatori a crescere e poter monetizzare con i propri giochi. Permettendo il lancio dell'API degli annunci, precedentemente in fase beta. Infine gli sviluppatori avranno accesso al gestore di monetizzazione di Facebook, in cui possono monitorare la gestione degli annunci e monitorare la performance di tali annunci.

Quindi gli sviluppatori di giochi istantanei potranno creare campagne pubblicitarie per acquisire nuovi giocatori da Facebook. Queste nuove unità pubblicitarie porteranno i giocatori direttamente nel gioco. Dallo scorso anno, Facebook Instant Games è cresciuto fino a quasi 200 titoli, ma la società non parla in modo specifico delle loro prestazioni dal punto di vista delle entrate.

Nessun commento:

Posta un commento