Guide: Scovare e bloccare gli Stalker su Facebook

Quando fece per la prima volta capolino sul web, Facebook, nessuno avrebbe mai immaginato che questo social network in pochi anni divenisse lo strumento più importante del web. Abbiamo deciso di creare una sorta di rubrica dove svelare alcune funzioni di Facebook nascoste, oppure dove svelare qualche trucco per conoscerlo meglio, o più semplice sentirsi a proprio agio su questo social e più al sicuro.

Uno dei problemi principali dei Social Network - non parliamo solo di Facebook ma anche di tutti gli altri presenti sul web - sono gli Stalker. Per questo motivo abbiamo deciso di parlare di una funzione non ufficiale, ma molto utile specialmente per le giovani ragazze, di Facebook. In rete è infatti disponbile StalkScan (https://stalkscan.com) uno strumento molto utile che pone però come fine ultimo quello di individuare e rendere inaccessibili a soggetti terzi non autorizzati dati vari lasciati erroneamente in giro sui social network. Il sito si aggancia al motore di ricerca interno di Facebook, per trovare tutti i post, le foto, i tag e le informazioni che possono sfuggire anche all'occhio più attento.




Per usarlo basta inserire nell'apposita casella di ricerca l'URL del profilo di riferimento e fare clic sul pulsante con la lente di ingrandimento. Clicchiamo sul link che ci viene fornito in corrispondenza di Profile ed avremo accesso al profilo pubblico dell'utente di riferimento e quindi a tutti i dati che quest'ultimo ha lasciato alla merce di tutti o comunque a disposizione degli amici in comune.

Nessun commento:

Posta un commento