Spotify: Ecco qualche consiglio e trucco

Spotify è ormai il servizio streaming che ci permette di vivere la musica ogni giorno sul nostro smartphone. La versione free permette la riproduzione dei brani casualmente con l'aggiunta di alcune interruzioni pubblicitarie, mentre nella versione a pagamento vengono eliminate le pubblicità e si ha la piena libertà di ascolto. Proprio per la sua popolarità abbiamo deciso di proporvi qualche trucco:






1- Puoi Creare una Playlist collaborativa. Per farlo ti basta creare una normale playlist, e poi impostarla dalle impostazioni della stessa playlist, come playlist collaborativa. Vedrai apparire un piccolo cerchio sul suo nome. Ora la puoi condividere o copiare il link della playlist e inviare il collegamento agli amici con i quali vuoi condividerla. A questo punto i tuoi amici potranno includere i loro brani quando vorrano.

2- Uno dei grandi vantaggi di questa applicazione, è quella di poter conoscere nuove canzoni, album e band. Per questo motivo è stata realizzata la playlist Discover Weekly, aggiornata ogni lunedi. Altra playlist interessante è la new music che viene aggiornata fra il giovedi e il venerdi, quando escono le nuove uscite musicali.

3- I giochi per PC e altre console come Xbox e Playstation, sono ormai consuetudine in tutti i ragazzi. Quasi tutti i giochi possiedono colonne sonore che colpiscono per bellezza e complessità i giocatori. Per questo motivo Spotify ha di recente introdotto una sezione che riunisce diverse playlist. Visita http://www.spotify-gaming.com/ e scegli la tua colonna sonora preferita navigando fra ti contenuti dedicati al gaming.

4- Importare le playlist da Itunes. Se hai creato una o più playlist da Itunes e le vuoi importare su
Spotify, avvia Itunes, seleziona preferenze -> avanzate e attiva la casella condividi la libreria XML con altre applicazioni. Al termine, vai su Spotify e clicca su File -> Importa -> playlist -> Itunes.

5- Devi studiare, scrivere o lavorare e vuoi concentrarti ? Spotify ha pensato anche a questo. Clicca su Naviga, seleziona Generi e mood e scegli la miglior playlist che si adatta a te. Sono disponibili molti generi e anche molto diversi fra loro, e anche le classifiche, avrai ampia scelta.

6- Oppure puoi farti consigliare da Spotify stesso. Questo grazie alla funzione Spotify Radio
i brani verrano scelti in automatico per te, in base anche alle canzoni che hai scelto in precedenza. Se stai ascoltando una canzone e vai su radio dal Brano, Spotify raccoglierà un elenco di pezzi che corrispondo allo stile del brano che stai ascoltando.

7- Infine gli utenti hanno la possibilità di scaricare fino a 3.333 canzoni su un massimo di 3 dispositivi per ascoltarli offline. Questa funzione è molto comoda quando hai Spotify su uno smartphone e vuoi risparmiare il consumo di internet.

Nessun commento:

Posta un commento