Xiaomi ha debuttato con la sua serie Y di smartphone, con Redmi Y1 e Redmi Y1 Lite in India lo scorso anno. Ora, Xiaomi è andato avanti lanciando la seconda generazione: Xiaomi Redmi Y2.
Per i non addetti ai lavori, Redmi Y2 è il re-branded di Redmi S2, lanciato in Cina il mese scorso. Il nuovo dispositivo di Xiaomi è dotato di un display da 5,99 pollici con risoluzione di 1440 x 720 pixel.
Il processore di Redmi Y2 è uno Snapdragon 625 octa-core da 2 GHz e con GPU Adreno 506. Il produttore ha deciso di affiancare a questo chipset due diverse configurazioni.
La prima configurazione prevede 3 GB di RAM con uno storage pari a 32 GB, e una seconda configurazione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
Per motivi di sicurezza, Xiaomi ha deciso di inserire nel pannello posteriore dello smartphone un sensore di impronte digitali, e lo sblocco facciale tramite la fotocamera frontale.
Per quanto riguarda il reparto ottico, troviamo una doppia fotocamera posteriore con sensore primario da 12 megapixel e sensore secondario da 5 megapixel. Per quanto riguarda invece quella frontale - adatta a selfie e videochimate - è da 16 megapixel con apertura f/2.0. La fotocamera frontale, inoltre, dispone della tecnologia Al Beauty 4.0 e Super Pixel.
Il sistema operativo è MIUI9 basato su Android Oreo, tale sistema operativo è alimentato da una batteria integrata da 3.080 mAh. Le colorazioni disponibili sono tre: grigio scuro, oro e rosa oro.
Home »
Xiaomi Redmi Y2
» Xiaomi Redmi Y2 lanciato in India
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento