Dall'inizio della stagione calcistica 2018/2019 è presente una grossa novità per quanto riguarda la riproduzione in diretta delle partite della Serie A e della Serie B italiana, parliamo di DAZN.
Il servizio garantito da questa nuova piattaforma, per il momento, non è sicuramente il massimo e i motivi sono molti. Però vediamo come risolvere almeno i problemi della qualità del video, ovvero come impostare al meglio le impostazioni del servizio di streaming sportivo.
Parliamoci chiaro, non siamo qui per fare miracoli, se avete una connessione non adeguata e sei parametri relativi al servizio streaming non sono configurati al meglio poco si può fare.
I primi utenti di DAZN hanno sperimentato a loro spese una serie di problemi che ha reso meno piacevole, o addirittura impossibile, fruire correttamente degli eventi disponibili, sia Live che Registrati.
Se anche voi avete problemi, uno stratagemma da provare è quello di portare indietro l'evento di una trentina di secondi, dando così più buffering allo streaming. Eventualmente provate anche a cambiare browser e cancellare cookies e cache dello stesso.
Se anche questo non dovesse funzionare, provate a disattivare gli altri device connessi alla rete, lasciando connesso solo quello sul quale state cercando di vedere i contenuti sportivi di DAZN. Infine, provate a verificare la velocità della vostra connessione con fast.com, se siete sotto i 2Mbps, potete mettervi l'animo in pace, avrete sempre dei disservizi con le tramissioni in SD.
VPN e problemi di connessione:
DAZN non permette connessioni se sospetta che l'utente si stia connettendo tramite una VPN. La limitazione si rende necessaria perchè gli eventi sportivi trasmessi da DAZN sono fruibili solo in alcuni paesi e non ovunque.
In questo senso le limitazioni sono davvero ferree e gli indirizzi IP vengono sempre controllati per evitare che persone che abitano in paesi dove il servizio streaming non è disponibile si possano connettere. Perciò DAZN non gradisce le VPN, per cui disattivatela prima di connettervi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento