Guida Streaming: Amazon Prime Video

Normalmente, sui dispositivi mobile, Amazon Prime è impostato per riprodurre gli stream con qualità "buona". Con quest'impostazione Prime utilizzerà circa 0,6 GB di dati per trasmettere un'ora di video. Se utilizzate una connessione Wi-Fi oppure avete un piano dati particolarmente generoso, potreste migliorare questa qualità. Andando in impostazioni, poi su streaming e download, infine su qualità streaming e qui scegliere Superiore (1,3 GB dati all'ora) oppure Massima (5,8 GB di dati all'ora).

Ovviamente aumentare la qualità a massima porta dei vantaggi reali soltanto se avete un dispositivo con display almeno Full HD. All'interno del menu Streaming e download, andando su qualità download potrete stabilire quale dev'essere la qualità dei video scaricati. Se usate "buona", ogni ora di video scaricato occuperà 300 MB sul dispositivo, superiore 600 MB e Massima 900 MB.




Amazon contiene al suo interno una feature assolutamente straordinaria chiamata X-Ray. Attiva di default, questa feature permette di scoprire di tutto sul video in esecuzione. Ad esempio,cliccando sullo schermo è possibile far apparire una barra laterale nella quale vengono riportati i nomi di tutti gli attori coinvolti nella scena selezionata. La cosa ancora più interessante è possibile visualizzare, tramite Più Dettagli, ulteriori dati ripresi da IMDb, il portale per cinefili di proprietà di Amazon.

Su Amazon sono disponibili un gran numero di Serie TV e contenuti a puntate come "The Man in the high castle" o "Tom Clancy's Jack Ryan". La funzione autoplay di Amazon Prime permette di eseguire consecutivamente gli episodi di cui è composta una serie. Proprio come Netflix, anche Amazon Prime permette di personalizzare il modo in cui vengono visualizzati i sottotitoli. Aprite il menu, poi cliccate su Account e Impostazioni, poi sul tab Sottotitoli e scegliete lo stile preferito tra quelli proposti. Cliccate sul pulsante Modifica e scegliete il colore, la dimensione lo sfondo e la cornice che volete.

I film e le serie prensenti su Amazon Prime possono essere fruiti su computer, Smart TV, Console, dispositivi mobile e anche tramite l'Amazon Stick, ovviamente. Non tutti però sanno che nonostante l'applicazione Prime Video non sia supportata è possibile utilizzare anch il Chromecast di Google. E' possibile aggirare la limitazione tramite l'opzione screen-mirroring del Chromecast. Aprite il sito web di Amazon Prime video sul computer, quindi fate clic con il tasto destro sulla pagona o cliccate sull'icona del menu e scegliete Cast. Selezionate il Chromecast dal menu Cast To per inviargli il contenuto attualmente visualizzata sul pc.

I film presenti su Amazon Prime Video sono per tutti i gusti, proprio per questo alcuni di essi sono ovviamente sconsigliati alla visione dei bambini. Come fare per bloccarli ? Semplice, Account e impostazioni, poi Parental control e in PIN Prime Video cliccate modifica e inserite il vostro PIN di 5 cifre quindi cliccate su salva.

Nessun commento:

Posta un commento